I Difetti del Leone

Difetti e Oroscopo ::LeoneImmaginate un leone sdentato, bardato come una cocotte, arrogante e supponente: avrete così un’idea della caricatura di un Leone doc, sempre teatrale e vistoso.
L’eccesso è la loro particolarità, specialmente nel vestire; non passano mai inosservati, e ci riescono puntualmente ispirandosi ai clown del circo o ai personaggi di certi teatri.
Piume, struzzi, paillettes, strass, colori al neon, niente li può fermare nella loro inesorabile marcia verso il cattivo gusto.
Hanno un carattere “splendido” e non sono mai in conflitto con qualcuno; si fanno ubbidire a bacchetta e senza la minima esitazione dal partner.
I poveretti che riescono a condizionare all’ubbidienza fin dai primi incontri, non si accorgono nemmeno di scattare al loro primo ruggito.
Ma se per caso l’attività di ammaestratori non gli è concessa dalla sorte a causa del loro aspetto fisico (che nel Leone può essere di una accecante bellezza ma anche di una scostante bruttezza), nessun problema: riescono ugualmente a danneggiare il partner che contende loro, vilmente, il primato della prepotenza svolgendo un’operazione che gli si confà diabolicamente: distruggere l’altro con i suoi stessi mezzi, e cioè denaro, vizio, creduloneria.
Non per niente, anche astrologicamente, al Leone si associano i locali notturni, le bische, l’azzardo, i luoghi equivoci.

Previous I Difetti della Vergine
Next I Difetti del Cancro

You might also like

Leone

La Dieta del Leone

Soltanto ad un coraggioso come te posso arrischiare questa proposta: prendi dell’arsenico. In dosi infinitesimali, s’intende. Lo trovi facilmente in certi cibi come nel cavolo rosso, nell’aglio, negli spinaci, nella

Leone

Oroscopo del Mese: Leone – Amore

Maggio parte alla grande, con influssi ideali per amore, amicizia, viaggi. Poi, col passare dei giorni, l’intralcio creato da alcune stelle, Venere in primis, ti distoglie non poco dai piaceri

Cancro

I Difetti del Cancro

Tutti dicono che i segni d’Acqua sono intuitivi e medianici, infatti i Cancro ci credono e pervasi da improvvise ispirazioni possono compiere qualsiasi sciocchezza, come quella di farsi plagiare da